Spettacolo di TEATRO "ARTE E LETTERATURA" - Giovedì 9 Maggio

teatro-arte-e-letteratura-maggio-2019

Digital Days 2019

Il 12, 13 e 15 Aprile 2019 si terranno 3 giornate di immersione digitale organizzate dal'IIS "COSTANZO" e con la partecipazione dell'IC "Rodari" di Soveria Mannelli-Carlopoli e dell'IC Serrastretta-Decollatura e di altre scuole del territorio.

Le 3 giornate vedono gli studenti protagonisti formatori degli altri studenti sia del IIS "Costanzo" sia delle altre scuole del Territorio. Sono numerosi i laboratori allestiti anche dagli studenti delle Scuole Secondarie di I Grado: si va dal coding, alla robotica, alla stampa di manufatti 3D, ma si spazia anche su tanti altri argomenti come la presentazione di strumenti e tecnologie utilizzati e realizzati nel corso delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, attività di Gaming, strumenti innovativi per la didattica, e tanto altro ancora...

... e PER I DOCENTI è possibile iscriversi dalla piattaforma MIUR SOFIA all'evento "Immersioni Digitali: percorsi di osservazione in una scuola a forte vocazione digitale" (Iniziativa formativa ID.29498); l'iscrizione è riservata ai primi 40 iscritti. Il corso di formazione di 12 ore (di cui almeno 9 in presenza) è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado finalizzato all'acquisizione di competenze digitali da utilizzare nelle strategie didattico-educative mediante la partecipazione ai laboratori proposti durante i digitaldays. Ai corsisti sarà fornita una griglia di osservazione per la registrazione delle attività e delle competenze che possono essere utilizzate nelle proprie discipline. Il corso avrà la durata di 12 ore in presenza nei giorni :12 Aprile 2019 dalle 8.00 alle 16.00 e 13 Aprile 2019 dalle 8.00 alle 13.00.

Per informazioni dettagliate sui vari laboratori in fase di preparazione tenetevi aggiornati su:

locandina rev03

Banca del Cuore 2019

Il progetto Banca del Cuore è un’iniziativa promossa dall’Associazione Medici Cardiologi Ospedalieri allo scopo di prevenire le malattie cardiovascolari. L’IIS Costanzo, in partenariato con l’I.C. di Serrastretta e l’I.C. Rodari di Soveria Mannelli, ha aderito al progetto che partirà il 10 aprile 2019 con la presentazione del progetto a Soveria Mannelli presso la Casa delle Idee “Gerardo Marotta” . L’attività rientra nell’ambito delle attività di educazione alla salute e al benessere del progetto “Cittadinanza e Costituzione” e, per l’Istituto Professionale Socio Sanitario, dell’Alternanza S/L.

IN COSA CONSISTE L’INIZIATIVA?

Il progetto prevede l’erogazione gratuita di un elettrocardiogramma che sarà conservato sul web e accessibile da qualunque dispositivo connesso alla rete in totale rispetto della privacy.

DESTINATARI:

Possono accedere alla prestazione gratuita dell’elettrocardiogramma il personale Docente i Genitori e gli ATA dei tre Istituti partner.

PRIME DATE DI EROGAZIONE DELL’ELETTROCARDIOGRAMMA:

La seconda edizione del progetto si svolgerà nei giorni 15 e 16 aprile 2019 nei locali del Professionale Socio Sanitario in Via Scaglioni di Soveria Mannelli.

Per le prenotazioni cliccare sul seguente link: https://forms.gle/vT5UfuKyb5bmcsSDA

Locandina Banca del cuore ed. 2019

e-learning